Spurgo fosse biologiche

L’ideale Spurgo propone un servizio di Spurgo fosse biologiche a Catania per pulire le fosse biologiche e renderle. L’aziendati offre un servizio professionale di spurgo fosse biologiche a Catania a cui puoi affidarti per la tua abitazione o per la tua impresa. Lo spurgo delle fosse biologiche è molto importante, poiché evita l’accumulo di fanghi e schiume che potrebbero a lungo andare bloccare le fessure di deflusso delle acque depurate, rovinando di conseguenza il terreno.

SPURGO FOSSA SETTICA: IL LAVORO DELL’IDEALE SPURGO A CATANIA

La nostra azienda opera nel campo dello spurgo fosse biologiche a Catania con professionalità e competenza, forte di operatori altamente specializzati e di macchinari all’avanguardia, offrendoti un servizio di spurgo fosse biologiche a Catania, il migliore ed efficiente in tutto il territorio. La fossa biologica è un tipo di fognatura statica, impiegata nel caso di condomini e case isolate, dove non è disponibile il servizio di fognatura dinamica, ovvero con deflusso delle acque nere e grigie. Nella fossa settica i batteri decompongono i rifiuti organici, schiume e liquidi per poi disperdere sottoterra.

PERCHÉ EFFETTUARE LO SPURGO FOSSE BIOLOGICHE E QUANTE VOLTE?

In base alle dimensioni, è giusto effettuare la pulizia e lo spurgo fosse biologiche minimo una volta ogni tre anni. La pulizia deve essere effettuata da personale altamente autorizzato e specializzato, come impone la legge e prevede il completo svuotamento della fossa.

COSA FARE PER MANTENERE GIOVANE E FUNZIONANTE LA FOSSA BIOLOGICA PER LUNGO TEMPO?

Per far si che la fossa biologica abbia lunga vita, bisogna seguire poche e semplici regole: farla svuotare spesso da personale qualificato non sovraccaricarla di acqua: ogni fossa biologica ha un volume medio di acqua stabilito giornalmente che non va superato; non gettare nello scarico materiali e oggetti di difficile smaltimento, quali assorbenti, carta di giornale e mozziconi di sigarette; non usare additivi per fosse biologiche, perché fanno più male che bene.

DOPO I DOVUTI ACCORGIMENTI, QUANTO DOVREBBE DURARE LA FOSSA BIOLOGICA?

Una fossa biologica correttamente installata va svuotata con certa regolarità, non sovraccaricandola ulteriormete oltre il carico previsto. Questi accorgimenti allungano la vita della fossa biologica, che si aggira tra i 15 e i 40 anni.

POSSO CREARE UN GIARDINO O UN ORTO VICINO LA FOSSA BIOLOGICA?

Sfortunatamente non è possbile creare un giardino o un orto nelle prossimità della fossa biologica, poichè richiedono che terreno sia spesso vangato e irrigato. Così facendo si rischierebbe il sovraccarico de sistema di dispersione dell’acqua depurata.

Pronto intervento h24 e 7 giorni su 7!

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito!