Hai paura che  il tuo sistemi fognario decida di darti problemi durante le feste? Niente paura, ecco i nostri consigli! Infatti, in questo periodo di festa è essenziale garantire che la tua casa non solo sia festosa, ma anche funzionale e sicura: la manutenzione preventiva è il miglior regalo per la tua casa e la tua serenità!

1 Pulizia degli scarichi

Prima dell’arrivo delle festività natalizie, assicurati che gli scarichi siano liberi da ostacoli e ostruzioni di vario genere. Infatti, durante le festività, tra vacanze natalizie dal lavoro e dalla scuola e l’arrivo di ospiti, gli scarichi vengono utilizzati di più, aumentando il rischio di incorrere in fastidiosi problemi fognari. Un rapido spurgo preventivo può evitare inconvenienti, soprattutto quando si ospitano più persone!

2 Manutenzione delle fognature

Pianifica una manutenzione preventiva delle fognature per evitare intasamenti indesiderati. Una rete fognaria efficiente è fondamentale per stare tranquilli e sereni durante le feste.

3 Ispezione pre-festiva

Programma ispezioni pre-feste per garantire che tutti i sistemi fognari siano efficienti e funzionanti. Risolvere i problemi in anticipo sarà meno costoso e ti eviterà inutili preoccupazioni durante le festività.

4 Evita intasamenti

Durante le cene e le riunioni natalizie, previeni intasamenti evitando di gettare rifiuti non adatti negli scarichi del lavandino e del WC. Ricordiamo che non vanno mai gettati negli scarichi:

      • olio da cucina esausto;

      • prodotti per l’igiene personale, come pannolini, assorbenti, bastoncini per le orecchie e salviette;

      • gli scarti da cucina, come residui di cucina, di verdure, pasta, farina, torsoli di mela e fondi di caffè;

      • mozziconi di sigarette.

    5 Gestione degli ospiti

    È fondamentale istruire i propri ospiti sul corretto smaltimento dei rifiuti; posizionare un cestino nel bagno è molto utile! Inoltre, se hai molti ospiti, considera l’idea di effettuare uno spurgo sia prima le festività che dopo, per prevenire spiacevoli fastidi. Un piccolo sforzo per non avere problemi durante le feste e dopo. Con questi consigli, il Natale sarà libero da preoccupazioni.

    In caso di emergenza, ricordati che anche durante le feste saremo al tuo fianco per intervenire prontamente: 7 giorni su 7, operativi H 24.

    Che la tua casa sia serena e le tue feste indimenticabili. Buone feste!